VPL portal uses cookies to deliver our services and to show you relevant ads, players info and pro clubs information. By using our site, you acknowledge that you have read and understand our Cookie Policy, Privacy Policy, and our Terms of Service. Using VPL services, is subject to these policies and terms.
Ok. I got it.

Info

REGOLAMENTO GENERALE: https://docs.google.com/document/d/1wvgfGeSdWzrOsij_qdeW-9rx34U91nxtU5Xo10GU-1s/edit?usp=sharing

Rules

Ultimo Aggiornamento: Sabato 16 Luglio 2018

-SUMMER CUP- 2018

1- REGOLAMENTO GENERALE

La SUMMER CUP 2018 inizierà il 2 Luglio  2018

Requisiti Base: Player  6 in campo

QLS: Facoltativo

2- MODALITA' DEL TORNEO

  • Fase a Gironi  

  • Fase Eliminazione diretta

3- TEMPI E DURATE

Fase a Gironi

  • Lunedi 2 Luglio ore 22:45 (1 match)

  • Mercoledi 4 Luglio ore 22:45  (1 match)

  • Lunedi 9 Luglio ore 22:45 (1 match)

Fase Finale

  • Mercoledi 11 Luglio ore 22:45 Ottavi + Quarti ore 23:20 (1 match - In caso di Parità + Supplementari + Rigori)

  • Lunedi 16 Luglio Semifinale ore 22:45  + FINALE ore 23:20 (1 match - In caso di Parità + Supplementari + Rigori)

NOTA: Non è possibile POSTICIPARE i gli incontri! In caso di problemi con le tempistiche del torneo preghiamo ai capitani di non iscriversi al torneo.

 

 

4- ACCORDI PARTITE

  1. Gli accordi delle partite in caso di anticipi saranno presi solo ed esclusivamente sul Gestionale VPL Manager stesso, ogni manager scriverà nella pagina di "chat incontro", per proporre giorno e orario per la disputa del match.

  2. Strumenti Extra accordi: Qualunque tipo di accordo preso esternamente (whatsapp, facebook, skype) non sarà tenuto in considerazione in caso di problemi comunicazione tra i capitani dei team.

  3. Assenza di Accordi: Se nessuno dei due capitani scrive nella sezione accordi del Gestionale eSport la partita si giocherà all’orario di Default prestabilito da VPL; In caso di match non disputato lo staff avrà il diritto di decidere le sorti dell'incontro assegnando ammonizioni o punti di penalizzazione ai Club.

  4. Problemi EA o Server: Se si dovessero verificare bug di rete o aggiornamenti del server EA, si riserva il diritto di rinviare uno o più incontri che non sono stati giocati a causa di questi inconvenienti.

5- PREPARAZIONE  PARTITA

  1. La squadra di casa ha la responsabilità di invitare la squadra avversaria;

  2. I manager devono assicurare il rispetto del tempo e il giorno della partita;

  3. Un ritardo di 10 minuti è tollerato, è comunque consigliabile inviare una comunicazione all'avversario per l'eventuale ritardo (es. bug stanza, disconnessione player, problemi caricamento server, il tutto per dare RISPETTO all'avversario);

  4. In caso di ritardi ulteriori al 16° minuto è possibile inviare un check di segnalazione incontro sul Gestionale VPL MANAGER, a seguito della segnalazione lo Staff deciderà se accettare il rapporto o meno per partita in questione, per quanto possibile;

  5. Non ci sarà nessun test connessione partita;

  6. La partita inizierà al minuto 0', quando si batte il calcio d'inizio. In caso di crash di un player nei primi 5' minuti o di relativo lag, un team puo' uscire rigiocando regolarmente il match. In caso di abbandono dopo i 5' minuti, la squadra che ha abbandonato perderà a tavolino.

  7. Ogni Club ha un massimo di 1 Tentativi di connessione, al 2° tentativo la partita procederà senza abbandono.

  8. Non è obbligatoria la presenza del portiere.

  9. E' obbligatorio giocare con almeno 6 giocatori. Pena: sconfitta a tavolino.

  10. In caso di Caduta player dal match inferiore a 5 durante la partita in corso verrà comunque disputata fino alla conclusione.

6- GESTIONE DELL'INCONTRO E RECLAMI

  1. In caso di problemi legati a ogni tipo di imbroglio (esempio: player non tesserati, gioco antisportivo sul portiere, eventuali bug o glitch di gioco) la partita sarà giocata comunque interamente, la richiesta di reclamo dev'essere presentata nella sezione prevista su VPL MANAGER sulla pagina del vostro incontro con il supporto di scheda prove allegate a esso, altrimenti non saranno prese in considerazione (bisogna presentare un video clip con DVR, Twitch, Video con Smartphone  o screenshot e specificare minuto e secondi per agevolare lo staff nella verifica); qualora lo staff ritenga idonea la veridicità del reclamo, assegnerà punti di penalizzazione e/o eventuali squalifiche ai capitani del club segnalato.

  2. Sono vietati tutti gli atti di anti-gioco sul portiere fatti in modo volontario (esempio sulle punizioni),  il Club è soggetto a sanzione, questo può variare da un avvertimento a punti di penalizzazione.

  3. I Reclami per essere ritenuti validi si devono riportare entro le 2 ore dalla compilazione del Report Finale.

  4. Ogni Manager deve completare il report entro 24 ore dalla disputa del match, indicando il risultato FINALE. Eventuali statistiche aggiuntive come marcatori, ammoniti ed assist sono facoltative, per essere ritenute valide è necessario caricare il link video delle statistiche sulla piattaforma VPL nella sezione REPORT VIDEO.

  5. I Manager che non soddisfano il report entro il termine sopra indicato vedranno il club sanzionato con un avvertimento e punti di penalizzazione;

 

7- CLASSIFICA AVULSA

In caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine di un campionato o girone, si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto dell'ordine:

  1. della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;

  2. del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;

  3. del maggior numero di vittorie totali

  4. della differenza reti negli scontri diretti

  5. si gioca uno spareggio,con Supplementari e Rigori

8- RISULTATI E COMUNICAZIONI

  1. I capitani al termine di ogni gara dovranno postare il risultato nel software tramite la gestione del proprio club.

  2. I risultati inseriti aggiornano immediatamente la classifica.

  3. L’inserimento statistiche dei player è facoltativo

9 -FAIR PLAY E CONDOTTA GENERALE

  1. Per garantire un corretto svolgimento nelle competizioni invitiamo  i giocatori e manager a non parlarsi se non vanno d'accordo, ma invitiamo loro stessi a complimentarsi o incoraggiarsi se necessario;

  2. Lo Staff come i creatori della competizione sono tenuti loro stessi in primis al RISPETTO suddetto Regolamento.

 

 

BUONA SUMMER CUP 2018

Lo Staff VPL Italy